effective.IT

Progetti Globali di Information Management

Effective: l'idea, la missione, l'organizzazione, i protagonisti, gli scenari

L'idea
Effective è una società di engineering che opera nel campo dell'Information & Communication Technology, svolgendo un ruolo innovativo rispetto ai tradizionali operatori del settore. L'azienda è nata nel 2000 con l'iniziativa di un team di professionisti con esperienze di direzione d'azienda e project management, maturate in aziende e gruppi nazionali ed internazionali operanti nei settori farmaceutico, biotech, medicale, elettronico, distributivo, informatico, finanziario, automobilistico. Effective è la sintesi di idee, motivazione, organizzazione, processi di tipo industriale e capacità manageriali e consulenziali che poggiano su un solido background di competenze particolarmente approfondite nel campo delle nuove tecnologie applicate alla gestione dei processi e dei flussi informativi.

La missione
Realizziamo "Progetti Globali di Information Management" che comportano il disegno, la realizzazione ed il mantenimento in piena efficienza di tutti i componenti del sistema informativo del cliente: software (in licenza e/o ad-hoc), infrastrutture di rete, telecomunicazioni. Ci proponiamo come partner del management d'Impresa per disegnare, implementare e gestire i progetti e le strategie informative del cliente.

L'organizzazione
L'organizzazione è la sintesi tra risorse e metodo di lavoro. Per noi l'organizzazione è ciò che garantisce il raggiungimento degli obiettivi di un progetto nei tempi e costi stabiliti. Dopo il progetto iniziale, l'organizzazione ci permette di mantenere in piena efficienza il sistema Informativo del Cliente.

Project Leaders e Senior Consultants
Le figure del Project Leader e del Senior Consultant hanno la responsabilità del coordinamento di tutte le risorse e dei mezzi di Effective, del cliente e delle eventuali terze parti coinvolte rispettivamente in un progetto o nella conduzione quotidiana dei servizi informativi del cliente. Il Project Leader Effective, a progetto ultimato, continua ad assistere il cliente in veste di Senior consultant per garantire la continuità e l'efficienza dei servizi.

Consulenti e Specialisti
Effective può vantare nel proprio organico la presenza di preparati programmatori, consulenti e specialisti, impiegati dai Project Leaders e dai Senior consultants in relazione alle esigenze del cliente ed alle competenze specifiche richieste, tra cui: disegno, implementazione ed integrazione di infrastrutture di rete configurazione ed amministrazione di reti locali, dipartimentali e geografiche con servizi multiserver, analisi e programmazione web and media design & editing, servizi di formazione ed helpdesk

Partners
L'iniziativa Effective Global Partnership Program, coinvolge una serie di primari operatori in ambito tecnologico e consulenziale, specializzati in: sistemi ERP gestione e pianificazione della produzione, della logistica e della distribuzione e-commerce in ambito B2B e B2C, telecomunicazioni fonia e dati impiantistica, power distribution, sistemi cablaggio e datacentres, grafica, consulenza legale

Effective è un prezioso partner che si integra nell'organizzazione del cliente inserendosi nell'ambito di diversi scenari

Effective partner d'impresa
Ci prendiamo carico per conto del committente della gestione in outsourcing dei progetti e della funzione IT dell'azienda con un'elevata qualità ed affidabilità di servizio, permettendole di beneficiare delle ultime e più avanzate tecnologie e conservare al contempo una snella e reattiva organizzazione interna.

Effective a supporto del Management
Gestione della Direzione IT per conto del committente, presso organizzazioni i cui obiettivi primari sono: il ritorno degli investimenti in area tecnologica, il superamento delle difficoltà di definizione delle strategie integrate in area ICT, il coordinamento delle risorse e degli attori interni ed esterni all'organizzazione.

Effective partner di progetto
Focalizzazione su uno o più specifici progetti a supporto del Manager IT che vuole assegnare progetti e/o task di progetto ad affidabili ed autonomi professionisti che sappiano gestire in totale autonomia attività critiche ad alto contenuto di know-how, in sinergia con i progetti gestiti internamente e/o da altri contractors.