IT Procurement

Team Prodotti

Grazie al proprio Team Prodotti, Effective può fornire ai propri clienti i prodotti dei migliori marchi.

Effective rende disponibili al cliente i migliori prodotti con la copertura delle garanzie originali del produttore; inoltre, grazie alla snella organizzazione commerciale ed alla riduzione del numero delle intermediazioni, il cliente può fruire di rapidi tempi di consegna e di condizioni commerciali particolarmente competitive. La scelta del prodotto è supportata dagli specialisti Effective, che aiutano il cliente ad individuare il miglior prodotto alle condizioni più vantaggiose.

 

Catena di approvvigionamento

Effective ha stipulato alcuni accordi con i maggiori distributori di prodotti informatici nazionali ed internazionali.

Il canale di approvvigionamento è di volta in volta individuato sulla base della più rapida disponibilità dei prodotti e delle migliori condizioni commerciali. Gli ordini del cliente sono monitorati in tutte le fasi interne ed esterne grazie a strumenti avanzati di workflow ed e-procurement via internet che permettono di tracciare ogni attività dal momento della ricezione dell'ordine alla consegna dei prodotti al cliente.

Servizi a Valore Aggiunto

Effective permette al proprio cliente di ottenere direttamente da produttore di hardware o software i migliori servizi complementari che permettono di massimizzare il valore del prodotto garantendone il costante supporto post-vendita e contrastandone l'obsolescenza.

Oltre alle garanzie standard sui prodotti, sono disponibili servizi aggiuntivi forniti direttamente dal produttore quali: estensione garanzia, assistenza, manutenzione, consulenza specialistica, servizi finanziari, ecc.

 

Ufficio Acquisti IT

Effective assicura la propria esperienza per la supervisione ed il coordinamento degli acquisti tecnologici effettuati dal Cliente, interagendo direttamente con le terze parti coinvolte ed operando in suo nome e per suo conto, svolgendo tutte le attività di selezione e validazione del prodotto/servizio e dei candidati fornitori finalizzate all'emissione dell'ordine o alla stipula del contratto da parte della Direzione.