© 2000-2019 Effective Srl

Con la navigazione nel sito si presta consenso all'uso dei cookies ed alla nota informativa sulla privacy 

Effective Srl

P.IVA e C.F.: IT13249190151

Capitale Sociale €. 10.000 i.v. REA 1636343

CCIAA n° 13249190151 Milano

Codice Destinatario: KRRH6B9

Indirizzo

Viale Romagna 12
20133 Milano MI
Italy

Contatti

Tel: +39 02 00614628
Fax: +39 02 700447277
PEC: effective@pec.it

Contattaci via e-mail

Seguici
Managed IT Services

Un "servizio IT gestito" è un'attività fornita da un appaltatore esterno e consegnata al cliente in modo fruibile. In un accordo di servizio gestito, il fornitore di servizi gestiti mantiene la responsabilità per la funzionalità del servizio e delle apparecchiature IT e il cliente paga in genere un canone mensile per la ricezione del servizio. Esistono molti tipi diversi di offerte di servizi IT gestiti, ma l'idea alla base di tutte è quella di trasferire l'onere di mantenere l'IT dal cliente a un fornitore di servizi.

Si parla in questi casi di Software as a Service (SaaS) e di Infrastructure as a Service (IaaS) quando l'oggetto del servizio sono rispettivamente le applicazioni e gli apparati e servizi di rete. 

In una relazione di "servizi gestiti" efficace, un cliente beneficia di prezzi prevedibili e della capacità di concentrarsi sul business di base piuttosto che sui compiti di gestione IT.

 

Spesso tuttavia, in particolare nella piccola e media azienda, il gap di competenze e comunicazione tra Impresa e Fornitore è difficilmente colmabile. E' qui che interviene Effective con i propri Senior Consultants per facilitare il processo di selezione e gestione che permette al cliente una scelta informata e consapevole e garantisce al fornitore un interlocutore tecnico competente. Tutto ciò senza gli oneri e le criticità che deriverebbero dall'assegnazione di tale incarico ad un manager interno.

Tuttavia, nelle circostanze in cui le soluzioni sono ibride o prevalentemente on-premises, il provider esterno non può intervenire ed è necessario un livello di servizio più capillare, continuo e diretto sulle risorse del Cliente.

Effective consente di intervenire con le proprie competenze su due ulteriori livelli: direzionale ed operativo.

Direzione dei Servizi Informativi

La guida dei Servizi Informativi del cliente è affiatata a professionisti di lunga e comprovata esperienza, senza compromessi qualitativi ed evitando che l'organizzazione ed il bilancio del cliente siano appesantiti da personale qualificato/specializzato alle dirette dipendenze. Nessun onere per il personale (quadri/dirigenti); massima flessibilità grazie all'impiego di risorse commisurato alla domanda.

 

Outsourcing Funzionale / Insourcing

 

Effective può permetter al cliente di rinunciare a mantenere uno staff interno di specialisti IT mettendo a disposizione un gruppo di professionisti altamente qualificati e preparati ad eseguire il lavoro presso il cliente sotto la direzione del management del cliente stesso o con il coordinamento di managers Effective.

 

Il cliente beneficia della possibilità di mantenere una forza lavoro ridotta potendo aggiungere o rimuovere risorse in relazione ai progetto e/o a bisogni contingenti.

 

Le risorse Effective si possono anche affiancare al personale diretto del cliente ed a specialisti/consulenti incaricati di specifiche aree di competenza, garantendo il costante aggiornamento dei livelli di conoscenza tecnica del gruppo di lavoro. Sono così assicurati servizi di sviluppo e manutenzione che riguardano software applicativo, networking, soluzioni Internet, sistemi informativi client/server, integrazione di sistemi, amministrazione di databases, sicurezza, ecc.

logo-e2.jpg