COVID-19: Lettera aperta a Clienti ed Utenti



La contingenza legata all'emergenza COVID-19, sta comportando profondi cambiamenti nella vita delle persone e delle aziende.


Speriamo che tutti Voi ed i Vostri cari siate al sicuro e possiate presto riprendere al meglio la Vostra vita ed il Vostro lavoro.


Vogliamo ringraziare i clienti per la fiducia che continuano a riporre in noi, condividendo le scelte che oggi si stanno rivelando vincenti in questa situazione.

Ringraziamo anche coloro che si stanno affidando alla nostra professionalità ed esperienza, seguendo le nostre raccomandazioni e proposte volte ad allestire rapidamente soluzioni di lavoro a distanza (Cloud, VPN, Remote Desktop, ecc.).


Dopo avere assistito i nostri clienti ad affrontare la prima emergenza per garantire la continuità del loro servizio, continuiamo ad assisterli quotidianamente con il monitoraggio e le azioni preventive e correttive necessarie a proteggere i loro Servizi Informativi ed al contempo forniamo supporto ed assistenza, anche e soprattutto agli utenti che per scelta o necessità operano in modalità remota, il c.d. "Smart Working" o "Lavoro Agile".


La sicurezza è un fattore determinante, non solo per quanto attiene alla protezione fisica ed alla salute delle persone ma anche per quanto attiene al mondo digitale, con particolare riferimento alla protezione degli strumenti tecnologici e delle informazioni personali ed aziendali.


Gli strumenti digitali ci stanno assistendo come mai in passato per le nostre prime necessità personali e lavorative, svolgendo un ruolo chiave per la protezione ed il servizio alla persona ed anche come mezzi di comunicazione, socializzazione ed intrattenimento e svago. Anche nel mondo digitale, il fattore umano è sempre quello decisivo ed il comportamento responsabile dei singoli è oggi più che mai un fattore critico.

E' pertanto evidente che il comportamento dei singoli utenti dei servizi digitali è decisivo per garantire la sicurezza di tutti. Vi invitiamo pertanto ad utilizzarli responsabilmente.


In questo momento di difficile transizione siamo chiamati tutti a fare la nostra parte come cittadini e nel nostro lavoro. Superata l'emergenza, saremo certamente chiamati a ripartire con una nuova consapevolezza e motivazione, facendo tesoro delle esperienze acquisite.


Nel rinnovare i nostri migliori auguri e ringraziandoVi per l’impegno nel fare la Vostra parte e dare l'esempio a coloro che Vi circondano, Vi ricordiamo che siamo a Vs. disposizione per ogni eventuale necessità o chiarimento e possiamo essere contattati tramite i consueti canali di supporto email, telefonici e visitando il nostro sito web www.effective.it/helpdesk .


Un caro saluto a tutti.

Effective Srl

2,339 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti