Cloud
Solutions

Il cloud computing sta rapidamente diventando il modo standard per le aziende tecnologiche di accedere all'infrastruttura IT, alle risorse software e hardware. La tecnologia consente alle aziende di essere in grado di utilizzare applicazioni e altre risorse gestite da società terze che sono archiviate in computer e reti server di fascia alta.

La dicotomia tra soluzioni cloud e soluzioni on-premises va affrontata con una seria analisi dei costi/benefici che va oltre l'aspetto economico e patrimoniale e deve entrare nel merito delle criticità specifiche di ciascuna organizzazione.

Le soluzioni cloud, infatti, devono spesso essere integrate a soluzioni on-premises ed è qui che entra in gioco la competenza di Effective.

Essendo partner sia di Microsoft che di VMware, Effective è in grado di integrare ad esempio le risorse Office365/Azure di Microsoft con i servizi aziendali on-premises, gestiti su server virtuali ospitati da hosts VMware.

In questa circostanza le soluzioni cloud adottate dall'impresa possono fare leva sulle competenze di Effective nelle varie aree specialistiche e di management, tra cui: